venerdì 7 settembre 2012

Di mese in mese..

E' passato un mese esatto dall'ultimo mio post..quanto tempo..soprattutto per un blog neonato come questo.
Finito con trepidazione e paura il primo trimestre, nonostante io sia sempre stata bene, sono arrivata a fare la TN (esame traslucenza nucale) con paura che qualcosa andasse storto. 
Invece erano li come tutti e due, ognuno nel suo bel sacco e super pimpanti.

Eppure io guardavo lo schermo senza capire di stare vedendo i miei figli, che finalmente non erano più puntini, ma già bimbi con braccia, gambe, mani, testa... 

E ad oggi non è cambiato nulla, sto facendo una vita normalissima nonostante mi sia stata consigliata una vita di riposo, che ad oggi, per motivi lavorativi, non ho la possibilità di andare in maternità anticipata e sono costretta quindi a "pendolare" ogni giorno come sempre fino in ufficio.

Ho da pochi giorni dato la notizia anche ai miei genitori, e ci sono parenti che mi chiamano che magari non vedo da tempo che sono (o almeno sembrano) più felici ed entusiasti ed emozionati di me.

Io non mi sento ne entusiasta, ne emozionata. Sono felice nel senso che sto bene, ma non di quella felicità che ti fa toccare il cielo con un dito.  Non sono apprensiva ne angosciata, perchè altrimenti seguirei alla lettera i consigli dei medici che mi seguono, invece non lo sto facendo più di tanto, cercando di vivere nel modo più tranquillo possibile. Però è questo che ti toglie l'infertilià..perchp diventi consapevole di tutto, diventi TROPPO consapevole e non è facile cancellare oltre 3 anni di lotta guardando 15minuti lo schermo di un monitor. 

Sono un marziano nel mondo delle donne incinte. Per lo meno sono un marziano (moderatamente) felice.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...